\NASFOR01company�1 Marcovarie Innosistemi Cinerario Comune

Memoriale Comune by INNOSISTEMI

“Nulla dies umquam memori vos eximet “

Nessun giorno vi cancellerà dalla memoria del tempo

Perché proponiamo un Memoriale Comune? 

Perché esiste una normativa Nazionale poco conosciuta – Art. 80 DPR 285/90 – a cui facciamo riferimento e che recita:

“Ogni cimitero deve avere un cinerario comune per la raccolta e la conservazione in perpetuo e collettiva delle ceneri provenienti dalla cremazione delle salme, per le quali sia stata espressa la volontà del defunto di scegliere tale forma di dispersione dopo la cremazione oppure per le quali i familiari del defunto non abbiano provveduto ad altra destinazione”.

Perché vogliamo lasciare traccia anche di chi è stato dimenticato. 

Perché riteniamo che all’interno di un Cimitero ci debba essere un luogo di raccoglimento, che sia bello esteticamente e dove i meno fortunati, che non possono avere uno spazio di sepoltura privato, o quelli che non hanno più una famiglia e persone care che ne mantengano vivo il ricordo, possano trovare dignità in un luogo di Memoria.

INNOSISTEMI, ancora una volta, si dimostra Azienda all’avanguardia a livello Nazionale nel settore dell’edilizia Cimiteriale Prefabbricata.

Ancora una volta alza il livello di Professionalità e di Rispetto per il luogo dove interviene con il suo staff tecnico, sempre con un occhio di riguardo al delicato settore Cimiteriale Pubblico.

INNOSISTEMI, leader di settore da oltre un decennio, dopo aver rivoluzionato il settore della prefabbricazione leggera e dopo aver imposto nuovi standard, applicando le più rigide normative in materia, propone a livello Nazionale un Progetto innovativo, realizzato internamente da abili artigiani carpentieri. 

Un Memoriale comune dove Ricordo e Bellezza del Design si fondono e accolgono il visitatore in un luogo di preghiera.

Condividi

Comments are closed.